Musica Matrimonio Chiesa

Pagina iniziale

Musica Matrimonio Chiesa

Musica Matrimonio Chiesa

Musica Per Matrimonio in Chiesa. Il rito religioso, la cerimonia civile, il rito figurato, il repertorio e le proposte più interessanti.

Musicisti per il Matrimonio in Chiesa…

La scelta della musica per matrimonio in Chiesa è fondamentale per la riuscita di una cerimonia emozionante ed elegante pertanto occorre affidarsi a musicisti professionisti. In questa pagina troverete alcuni consigli per la scelta della musica per la celebrazione del matrimonio in Chiesa. Troverete in questa pagine le proposte che possono facilitarvi nella scelta delle canzoni oltre ad una sezione dedicata ai musicisti ( pianistasoprano, coro gospel, piano&voce) ed una lista delle canzoni per il matrimonio in Chiesa. Le nostre proposte musicali variano a seconda del budget e della formazione musicale scelta (duo, trio, ecc).

I nostri prezzi includono anche il trasporto per Matrimoni in Chiesa a Roma e nel Lazio.

Le Nostre Proposte

01. Pianista Classico

Una scelta di classe, raffinata ed emozionante è quella di farsi accompagnare all'altare dal suono profondo ed avvolgente di un pianoforte. Dalla Marcia Nuziale alle canzoni per matrimonio in chiesa moderne.

02. Piano&Soprano

MarryMusica ha la fortuna di avere nella propria squadra la Soprano giapponese Naho Yokoyama. Una cantante internazionale per una cerimonia religiosa maestosa ed emozionante.

03. Coro Gospel

Per chi ama una funzione religiosa in grande stile, MarryMusica propone un trio gospel al femminile formato da tre voci eccezionali. Soprano, Contralto e Mezzosoprano sapranno accompagnarvi con un effetto d'impatto e grande energia. Il trio è indicato anche per il rito civile e per il rito figurato.

04. Piano&Voce

Per chi non vuole rinunciare al cantante durante la cerimonia religiosa o laica, MarryMusica propone anche un duo Piano&Voce con repertorio moderno, non lirico ma di musica leggera.

Musica Matrimonio Chiesa Prezzi

Pianista Classico

150 euro

Adatto per:

Rito civile

Rito religioso

Cerimonie

Ricevimento

Contattaci

Piano&Soprano

350 euro

Adatto per:

Rito Religioso

Rito Figurato

Cerimonie

Rito Laico

Contattaci

Coro Gospel

300 euro

Adatto per:

Rito Religioso

Rito Laico

Cerimonie

Ricevimento

Contattaci

Piano&Voce

250 euro

Adatto per:

Cerimonie

Rito Religioso

Rito Civile

Ricevimento

Contattaci

Scopri quali sono le Canzoni per il Matrimonio in Chiesa, il repertorio e i momenti del rito religioso.

Le Canzoni della Cerimonia Religiosa

Musica Matrimonio Chiesa

Pianista Classico

Piano&Soprano

Video

Coro Gospel

1

Ingresso Sposo

Le canzoni più indicate sono solitamente: Il Canone in D di Pachelbel o l'Aria sulla IV corda di Bach.

2

Ingresso Sposa

Tra le canzoni per l'ingresso della Sposa da noi proposte: Marcia Nuziale di Mendelssohn o Wagner al piano. In alternativa si può scegliere un ingresso romantico moderno: Allevi, Yruma, Einaudi, Morricone.

3

Alleluja

Questo è il momento dell'Alleluja e dove la Chiesa lo consente proponiamo l'Halleluja di Leonard Cohen o in alternativa Canto per Cristo di Costa.

4

Scambio delle Fedi

Qui la scelta può ricadere sia su brani classici come Sogno d’amore di Listz. Abbiamo eseguito spesso brani come My heart will go on, In the Arms of an Angel di Sarah Mclachlan e tanti altri.

5

Offertorio

Per l'offertorio gli sposi possono scegliere tra Dolce Sentire di Ortolani, o l'Ave Maria o ancora l'Adagio di Albinoni.

6

Santo

Questo è il momento ideale per il Santo di Bonfitto.

7

L'Eucarestia

Le canzoni più eseguite per la Comunione sono: Panis Angelicus, Ave Maria, Dolce Sentire o Your Love di Ennio Morricone.

8

Firme

Solitamente in questa parte della funzione eseguiamo un brano scelto dagli sposi. Tra i suggerimenti ci sono Gabriel's Oboe di Morricone oppure Aria sulla IV corda di Bach.

9

Uscita degli Sposi

Qui abbiamo l'esplosione di gioia per i novelli sposi con la Marcia di Wagner o con l'Inno alla Gioia di Beethoven che nel caso del coro gospel diventa Joyful Joyful tratto dal film Sister Act.

Canti Matrimonio Chiesa: Quali Canzoni Scegliere?

Prima di scegliere i musicisti per la Chiesa o per il rito civile è bene farsi un’idea dello stile che si vuole dare alla cerimonia. Pertanto il repertorio per la musica del matrimonio in Chiesa può variare in base ai propri gusti.. e al benestare del parroco. Infatti molto spesso ci capita di eseguire in Chiesa anche brani “laici” e non solo liturgici come l’Halleluja di Cohen. Sempre più spesso inoltre le coppie scelgono un repertorio gospel per il proprio matrimonio, persino il Principe Harry e la consorte Meghan Markle hanno scelto per la funzione religiosa un coro gospel, rompendo un po’ la rigidità del cerimoniale inglese.

Ecco una lista dei nostri brani preferiti:

  • Ave Maria(Schubert)
  • Pachelbel Canone in Re (Instrumental)
  • Kissing you (Des’ree)
  • La Marcia Nuziale (Mendelssohn e Wagner)
  • The Prayer (Celine Dion& Andrea Bocelli )
  • Halleluja (Leonard Cohen)
  • Gabriel’s Oboe – Ennio Morricone
  • A thousand Years – Christina Perry
  • In The Arms of an Angel – Sarah McLachlan

Le Canzoni della Cerimonia Civile

La Scaletta delle Canzoni per il Matrimonio Civile, non dovendo seguire un cerimoniale preciso, è a discrezione dei gusti e delle scelte degli sposi. C’è da dire che il rito civile a Roma, al Comune, ha una durata davvero minima (15/20 minuti) laddove invece un rito civile all’aperto nella Location scelta o meglio ancora un rito figurato, dà la possibilità agli sposi di avere maggiore libertà nella scelta dei momenti in cui far entrare in gioco la musica.

La Cerimonia civile di norma si svolge secondo questi momenti:

Attesa sposi

Ingresso sposi

Letture e scambio delle promesse

Proclamazione

Fine cerimonia

Fotografie e firme dei registri

Uscita degli Sposi

Musica Chiesa Matrimonio: Tutte le Proposte!

Pianoforte Solo

Pianoforte&Soprano

Coro Gospel

Pianoforte&Voce moderna

Musica Matrimonio Roma Consigli: