musica matrimonio sposi
Musica Matrimonio Roma

Musicisti Matrimonio Roma

Dal 2010 a oggi MarryMusica opera nell’ambito dell’intrattenimento per matrimoni ed eventi con Musicisti e Band a Roma e nel Lazio per questo desideriamo dare qualche consiglio agli sposi, in base alla nostra esperienza, su come scegliere la Musica per il proprio Matrimonio.

Il nostro consiglio è quello di scegliere i musicisti in base ai propri gusti e al tono che si vuole dare alla Cerimonia o al Ricevimento. E’ importante comprendere che ogni musicista o band porta con sé il proprio mondo musicale, la propria formazione e il proprio stile. Quindi vediamo quali sono le band, le formazioni e i generi musicali più richiesti per un Ricevimento di nozze e le formazioni più adatte in base al tono del matrimonio.

Ricevimento Classico ed Elegante

Per un Ricevimento elegante, in una Location importante, una villa storica ad esempio, un castello, un resort di lusso o una sala istituzionale la sobrietà è sicuramente la parola d’ordine. Via gli eccessi, il volume della Musica deve essere contenuto e la musica un delicato accompagnamento.

Le formazioni o band più indicate sono sicuramente un quartetto di musica strumentale (archi per esempio), un trio jazz/lounge, una violinista solista, un’arpista con flauto traverso e così via. I generi musicali possono spaziare dalla classica alla musica lounge, dal jazz alla musica strumentale. Molto apprezzata per la sua eleganza è la musica barocca e da camera soprattutto per matrimoni in cui rappresentanza e stile non devono mancare.

musicisti matrimonio roma

Ricevimento Moderno e Informale

L’ideale se ci troviamo in una classica Villa per Eventi o Ristorante con spazi aperti è, per questo tipo di ricevimento, una musica briosa come la bossa nova ad esempio o lo swing o ancora un sax solo o un duo Voce e Strumento. Per il Taglio della Torta invece si può inserire un Dj set e scegliere un tipo di intrattenimento diverso, informale e coinvolgente con balli e partecipazione attiva degli invitati. Questo tipo di ricevimento è particolarmente indicato a chi desidera fare del proprio matrimonio un festa in cui divertirsi e rilassarsi abbandonando la rigidità dei ricevimenti più formali. Questo tipo di ricevimento è spesso scelto dalle coppie giovanissime con invitati della cerchia di parenti stretti e amici.

Ricevimento Country Romantico

Se il posto che avete scelto è un agriturismo in campagna, un accompagnamento musicale più informale può fare al caso vostro. Si può spaziare con i generi musicali dalle ballate romantiche country fino al rock&roll anni ’50. Per i matrimoni green, la musica celtica è l’ideale grazie alle sue sonorità gentili, in armonia con la natura.

Qual è la scaletta ideale per la Musica per il Ricevimento di un Matrimonio?

E’ importante concentrarsi su alcuni momenti salienti del Ricevimento che dovranno essere sottolineati dalla Musica più adatta al contesto, alla location, alla tipologia di invitati e ai gusti degli sposi.

I momenti del Ricevimento che meritano maggior attenzione sono:

  • L’Ingresso degli Sposi in Location
  • Il Primo Ballo degli Sposi
  • Il Ballo con i genitori
  • Il Taglio della Torta
  • Il Lancio del Bouquet

Ovviamente sarà importante scegliere il tipo di intrattenimento durante la fase aperitivo e quello dell’after party dalla Torta in poi.

MarryMusica – Musicisti Matrimonio Roma

blank

La Nostra è un’Associazione di Musicisti, professionisti del settore musicale, performer, artisti, cantanti e Dj in grado di offrire un alto livello di preparazione musicale, competenza e professionalità sempre con la massima dedizione alla Musica. Dall’organista per cerimonie al sax per il ricevimento, MarryMusica ha un fornito team di musicisti per matrimonio a Roma e nel Lazio.

Tra le Location per Matrimoni in cui ci siamo esibiti figurano: Villa Rosa Antica, Villa Appia Eventi, Villa Antico Melograno, Casa Cocò, Agriturismo Torre Flavia, Agriturismo ai Quattro Ricci, Francesco Forti Ricevimenti, La Perla del Lago, Hotel Castel Vecchio, Il Fauno del Bosco, Zia Cathy’s Countryhouse, Villa degli Angeli, Casali Santa Brigida, Tenuta di Boccea, Casale Baldetti, La Posta Vecchia Hotel, La Villa dei Principi, Villa Augusta Eventi, Villa San Nicola, Il Castello delle Meraviglie, Villa Appia Antica, Villa Dino, Villa dei Consoli, Officine Farneto, Le Jardin Potager  e moltissime altre.

Visita la Pagina dei Duo Musicali o quella del Coro Gospel. Per chi è alla ricerca di una Band per matrimonio in tutto il Lazio la pagina dedicata è quella dei Gruppi Musicali. Nel nostro team abbiamo organisti, violinisti, sax, Dj, cantanti e performer di varie arti.

Sax Matrimonio Roma

Che tu stia cercando un singolo musicista per il Tuo Matrimonio o una band, il sassofono è sicuramente uno strumento suggestivo e indicato per ogni ricevimento di nozze. Per questo nel nostro team abbiamo dei sassofonisti talentuosi che sapranno regalarvi l’intrattenimento perfetto per il vostro matrimonio.

Ascolta la playlist con i brani più richiesti da eseguire con il sax:

Mettiti nelle mani di professionisti della Musica.

Da più di 15 anni MarryMusica si occupa di Eventi Musicali a Roma e nel Lazio con professionalità, puntualità e massima chiarezza. Per la buona riuscita di un evento, specie per un matrimonio è giusto farsi seguire da musicisti professionisti con comprovata esperienza sia sul proprio strumento che nell’organizzazione di un evento. Seguici anche su Instagram.

blank

MarryMusica è un'associazione di Musicisti che si occupa di Musica per Matrimoni ed Eventi.