Musica Matrimonio Consigli

Matrimonio a Tema Musica

Se desideri un Matrimonio a Tema Musica o sei semplicemente in cerca di idee, sei nel posto giusto!

Per essere sicuri di non tralasciare nulla stiliamo qui una breve lista degli elementi su cui è possibile intervenire con una personalizzazione del Tema!

E allora vediamo quali sono questi elementi da musicalizzare!

  • Partecipazioni di Nozze
  • Tableau de mariage
  • Menù di Nozze
  • Segnaposti
  • Bomboniere
  • Allestimenti

Cominciamo dalle partecipazioni. Sarà la prima cosa che gli invitati riceveranno e dunque conterrà l’indizio del vostro tema. E’ possibile realizzare partecipazioni a tema musicale low cost. Ecco di seguito 2 link interessanti dedicati alla stampa di partecipazioni on demand anche a tema musicale:

Stampa e Crea Online

Inviti Chic

 

Idee Tableau Matrimonio a Tema Musica

Per quanto riguarda lo stile, potrete trovare molte idee originali consultando The Real Wedding un portale interamente dedicato al settore Wedding dalla mise en place ai trends del momento!

Per assegnare i nomi ai tavoli, vi basterà dare a quel tavolo il nome di un gruppo musicale storico come The Beatles, The Queen e così via. Si può giocare sui nomi dei gruppi ad esempio assegnando al tavolo di alcuni cugini il nome I Cugini di Campagna o ancora si possono indicare i nomi delle Canzoni per ogni tavolo magari con dei riferimenti agli invitati che si trovano a quel tavolo facendo lavorare la fantasia e la creatività. Potreste ancora assegnare i tavoli con i nomi degli strumenti musicali associando ad ogni tavolo un segnaposto con il gadget di quello strumento. Ad esempio, il Tavolo del Contrabbasso, il Tavolo della Fisarmonica e così via! Ci si può sbizzarrire nel tono tra elegante e/o divertente come il Tavolo del Piffero o del Corno 🙂

Ti servono suggerimenti? Contattaci saremo felici di aiutarti, dopotutto la Musica è la nostra Materia! 😉

matrimonio tema musica tavolo

Molti si chiedono come realizzare un menù matrimonio personalizzato fai da te. Oggi è facile anche per chi non ha competenze grafiche realizzare da sé menù per matrimonio su modelli o template, fogli, cartoncini da stampare e tanto altro grazie a strumenti di progettazione grafica gratuiti o con una base di iscrizione minima come Canva.com o CreateVista.

Si tratta di app e software online che aiutano a realizzare contenuti grafici di qualsiasi tipo e forniscono modelli da compilare e stampare. Puoi guardare qui sotto alcuni esempi di menù per matrimonio che abbiamo realizzato con questi software.

Ci sono poi ovviamente dei servizi dedicati on demand che si occupano sia della progettazione grafica che della stampa come:

Partecipazioni Matrimonio Online che stampano di tutto per il Matrimonio dalle partecipazioni al libretto della Messa, dai menù ai Tableau, photobook e tanto altro.

Segnaposti Musicali

Se il tema del vostro matrimonio è la Musica, non potranno mancare i segnaposti musicali “intonati”! Che si tratti di piccoli strumenti musicali in legno o di segnaposti di carta pentagrammata o piccole chiavi di violino, la scelta è molto vasta e lascia spazio, anche qui, alla creatività. Di seguito alcuni link a segnaposti economici a tema musicale, coni porta confetti in carta pentagrammata e gadget musicali da acquistare direttamente su Amazon.it

Bomboniere Musicali

bomboniere matrimonio tema musica

Le bomboniere per un matrimonio a tema musica, possono essere di diverso tipo ad esempio possiamo optare per degli strumenti musicali in miniatura placcati in argento o in acciaio o possiamo utilizzare piccoli strumenti musicali in legno.

Sul Villaggio degli Sposi potrete ordinare le più belle bomboniere musicali con prezzi nella media. Segnalo anche Ingrosso e Risparmio dove i prezzi sono leggermente inferiori. E ancora Bomboniere-Online.it

A mio avviso si tratta di 3 siti che vale la pena consultare se si vuole risparmiare e avere una scelta più ampia senza però rinunciare alla qualità. Perché è vero che i prezzi per le bomboniere o gadgets musicali su Etsy e Amazon sono inferiori ma è pur vero che la qualità dei materiali molto spesso ne risente.

Allestimenti

blank

Per quanto riguarda gli allestimenti MarryMusica collabora con La Sposa degli Alberi una squadra di wedding designer professionisti nella progettazione e realizzazione di allestimenti scenografici per matrimonio.

blank

MarryMusica è un'associazione di Musicisti che si occupa di Musica per Matrimoni ed Eventi.