MUSICA PER MATRIMONI ROMA

Musica Matrimonio Roma

MarryMusica

16 Settembre 2017

Nessun commento

Pagina iniziale Uncategorized

Musica Per il Ricevimento

Musica Per il Ricevimento

Un’ampia scelta tra duo, trio, band e dj per il tuo ricevimento!

Se ancora non avete deciso quale sarà la canzone del vostro primo ballo al ricevimento o quale sarà la canzone che annuncerà il vostro ingresso in sala o ancora se state cercando tra le mille proposte dal web, la soluzione ideale per la musica per il vostro matrimonio, forse vi interesserà leggere alcuni consigli!

Abbiamo parlato della musica per l’aperitivo, adesso veniamo al cuore del ricevimento e cerchiamo di capire quali sono le canzoni più indicate per i vari momenti del vostro ricevimento:

L’ingresso in sala

Solitamente questo è un momento importante perché farete il vostro primo ingresso ufficiale da marito e moglie davanti ad amici e parenti e sarete accolti da tutti i presenti con abbracci, foto, applausi e ovviamente dalla musica!

Potete scegliere una canzone romantica o un ingresso trionfale o ancora un ingresso scoppiettante e gioioso, in tutti i casi la musica che sceglierete sarà il vostro tappeto rosso, la base su cui incedere al ritmo che solo voi sceglierete! Ecco per voi alcuni suggerimenti:

Marry You di Bruno Mars – Una canzone cheesy, moderna, fresca, adatta a chi desidera fare un ingresso scoppiettante e allegro!

A Thousand Years di C.Perry – Spesso usata come canzone di ingresso per i riti laici, visto l’enorme successo che ha riscosso come colonna sonora del film Twilight, viene comunque utilizzata anche per la sala ed è adatta per chi desidera fare un ingresso solenne, lento ed emozionante.

Your Song di Elton John – Un intramontabile classico, una ballata evergreen per un ingresso romantico, classico ed elegante.

Infine la sempre verde italiana I Migliori anni della nostra vita di R.Zero – Ancora molto usata per l’ingresso in sala e suggerita anche da molte location per chi ama gli anni ’70 e la tradizione della musica italiana.

Il Ballo degli Sposi

Il ballo degli Sposi è forse il momento più emozionante del ricevimento, quel momento in cui potrete finalmente guardarvi negli occhi sapendo che il più ormai è fatto! Un sospiro di sollievo, l’anello è ormai al dito! Solitamente a questo punto gli sposi scelgono un lento, la canzone del loro amore, precedentemente concordato con i musicisti, ma non un lento qualunque IL LENTO, la canzone sulle cui note gli sposi ricorderanno per sempre di aver danzato e allora ecco alcuni suggerimenti:

La Cura di Battiato – La canzone d’amore per antonomasia, l’arrangiamento orchestrale e l’andamento del brano in crescendo lo rendono perfetto per un ballo non impegnativo e per un risultato emozionante.

Anymore di O.Johnson – La voce vellutata del cantante e la melodia struggente rendono questo brano una delle canzoni più romantiche degli ultimi anni, il lento ideale per ballare guancia a guancia e far emozionare tutti i presenti.

La Bella & La Bestia (Tema) – Per gli amanti del mondo Disney un lento intramontabile, che commuove sempre per la sua semplicità e per l’atmosfera romantica e gioiosa che è in grado di creare.

May it be – Per gli amanti della musica celtica un classico di Enya colonna sonora de Il Signore degli Anelli.

Queste sono alcune tra le nostre preferite! Ma aspettiamo di conoscere le vostre! Se vi va lasciate un commento qui sotto con la vostra canzone d’amore!

Il Taglio della Torta

Altro momento fondamentale di un ricevimento è il Taglio della Torta. E’ un momento gioioso che avviene solitamente verso la fine del ricevimento anche qui la scelta può cadere su una canzone romantica oppure su un brano allegro e brioso, in base al tipo di tono che si vuole dare al proprio ricevimento. Tra i nostri suggerimenti:

Sugar dei Maroon5 – Particolarmente adatto a chi accompagna il momento del taglio della torta con fuochi d’artificio. Per un momento scoppiettante.

Photograph di Ed Sheeran – Invece se si desidera mantenere l’atmosfera in un mood emozionante e romantico.

Just The Way You Are di Bruno Mars – Un’altra ballata romantica e accattivante.

Ci auguriamo che i nostri consigli possano esservi utili e vi invitiamo a visitare la nostra pagina con tutte le nostre proposte musicali.

Clicca Qui per vedere tutte le nostre proposte!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *