Musica Matrimonio Consigli

Come Fare una Proposta di Matrimonio?

Se sei in cerca di idee per la proposta di matrimonio più bella di sempre, sei nel posto giusto! La proposta di matrimonio è un momento emozionante ed irripetibile perciò è importante far si che si tratti di un momento davvero indimenticabile. Un atto da scrivere nella storia di una coppia per rievocarlo a distanza di anni, continuando a rinnovare nel ricordo la promessa d’amore.

Chi può fare una proposta di matrimonio? Tutti! Tradizionalmente l’Uomo s’inginocchiava e chiedeva alla sua fidanzata di sposarlo. Adesso i tempi sono cambiati e dunque si può fare la proposta di matrimonio a lui, tanto quanto a lei. E che cos’è una Proposta di Matrimonio se non la promessa di passare la vita insieme?

proposta matrimonio roma

Chi riceve una proposta di matrimonio solitamente piange, molto. Di gioia, di commozione. Pochi brevi attimi sembrano durare un’eternità, e in un certo senso è proprio così. Per questo abbiamo raccolto una serie di idee per personalizzare e rendere unica la Tua proposta di Matrimonio. Troverai la lista degli articoli in fondo alla pagina ma prima ecco la nostra Proposta! In bocca al Lupo!

Organizzare una Proposta di Matrimonio

Qui di seguito ti suggeriamo la nostra idea! La Nostra Proposta di Nozze prevede l’organizzazione di un vero e proprio concerto estemporaneo di 3 brani che ti seguirà ovunque vorrai!

Wedding Proposal in Musica

Come? Un duo musicale eseguirà le canzoni che sceglierai di dedicare al tuo/a partner.

Dove? Al Gianicolo, sulla spiaggia, al Giardino degli Aranci, dentro un parco, a casa vostra ovunque possiamo portare la Musica, tu porta l’anello!

Meglio una proposta intima o davanti a tutti?

La proposta di matrimonio può essere un gesto intimo o plateale in base al luogo in cui scegli di farla, alle modalità e alle persone che deciderai di coinvolgere, oltre al tuo/tua partner. Essendo questo, un sito che si occupa di musica per eventi, il tipo di proposta che proponiamo noi, come accennato sopra, è quello di un concerto estemporaneo, un gesto audace e romantico in cui l’Effetto SORPRESA è garantito.

La musica arriva all’orecchio senza preavviso. Noi infatti sapremo arrivare al momento giusto nel posto giusto per sorprendere con la musica e il canto il tuo/tua partner! Ovviamente dovremo coordinarci bene sui vostri spostamenti concordando un’orario preciso in cui la/lo porterai a destinazione.

La scena è questa: Immagina di accompagnarla per una passeggiata al Gianicolo o in un parco di Roma. Mentre guardate il meraviglioso panorama, partono le note della vostra canzone.. dietro di voi si avvicinano i musicisti e il/la cantante dedica il brano a voi due… Siete i protagonisti di un film, intorno a voi i passanti e i turisti si fermano per assistere alla scena.. finisce il primo brano e tra gli applausi ti inginocchi porgendole/gli l’anello, e facendole/gli la grande domanda: “Vuoi sposarmi?” Commozione e sorrisi. Il tuo cuore sembra esplodere..IL FINALE È ANCORA DA SCRIVERE!

ETERNITÀ: la musica lega al passato e al futuro. Quale coppia non ha la propria canzone? Quel motivo che entra a far parte delle vostre vite e ritorna a farvi visita in tutti i momenti importanti, segnando la colonna sonora della vostra storia d’amore! La giusta canzone contribuirà a rendere il momento del fatidico “SÌ” eterno.

Wedding Proposal

Puoi vedere qui il video di una marriage proposal organizzata da noi presso il Giardino degli Aranci. Visita anche la pagina dedicata Proposta di Matrimonio.

Proposta di Matrimonio al Giardino degli Aranci, Roma

Quanto tempo prima si fa la proposta?

Se avete deciso di sposarvi, in genere la proposta si fa un anno prima. Perché per organizzare un matrimonio occorrono dagli 8 ai 12 mesi, soprattutto per prenotare la chiesa, la location e pianificare tutte le spese.

Ma ogni storia è diversa, ogni coppia ha la propria visione quindi prendetevi il vostro tempo.

Proposta di Matrimonio senza anello, si può fare? Noi ti consigliamo di avere un anello quando farai la proposta. L’anello è un simbolo che ha lo specifico scopo di rappresentare l’impegno che stai prendendo, perciò l’anello giusto per la proposta di matrimonio non è necessariamente quello più costoso ma solo quello che rappresenta meglio il tuo impegno.

Molte coppie ad esempio scelgono sempre più il claddagh un anello di fidanzamento non molto costoso, di origine irlandese, costituito da due mani che tengono un cuore sormontato da una corona. Questo tipo di anello viene scelto proprio per la forte componente simbolica che rappresenta.

Serenata e Proposta di Matrimonio: Differenze


Una proposta di Matrimonio in Musica è diversa dalla classica serenata della notte prima delle nozze. Entrambe sfruttano l’elemento musica ma in maniera differente. Nella serenata a cantare spesso è lo sposo accompagnato da uno o più musicisti sotto il balcone della sua amata; nella proposta di matrimonio musicale saranno i musicisti a fare da sottofondo mentre lui o lei si dichiara con l’anello in mano. Se vuoi scoprire i nostri servizi musicali come Organizzazione di Flash Mob, Musicogramma, Serenate e tanto altro vai alla pagina: Idee Regalo Matrimonio.

serenata matrimonio

Altri Idee raccolte dal web

Ho fatto una breve ricerca online per raccogliere un numero sufficiente di idee per proposte di matrimonio originali, spero vi possano essere utili!

Se vuoi organizzare con noi un Flash Mob, un Musicogramma, una Serenata, una Proposta di Nozze Musicale o hai altre idee che vorresti realizzare, contattaci e ti aiuteremo a realizzarle!

MarryMusica è un'associazione di Musicisti che si occupa di Musica per Matrimoni ed Eventi.